Publicador de contenidos

Pubblicato il 19.11.2020

Futuro 4.0: nuovi approcci per nuovi orizzonti

Il 27 novembre a JOB&Orienta Regione del Veneto promuove una lezione spettacolo per i giovani e le loro famiglie sul tema della scuola del futuro con un focus sugli ITS


Come approcciare il futuro? Come si sta evolvendo il mondo della scuola per rispondere alla sfida digitale? A questa e ad altre domande tenterà di dare una risposta “Futuro 4.0: nuovi approcci per nuovi orizzonti”, l’evento promosso dalla Regione del Veneto in collaborazione con Ministero dell’Istruzione, Conferenza delle Regioni, Associazione Fondazioni ITS, per parlare dell’evoluzione digitale del mondo della scuola e del lavoro.

L’evento, in programma il 27 novembre alle ore 9 nell’ambito di JOB&Orienta Digital Edition, rappresenta uno spazio di formazione e informazione online che coinvolgerà attivamente gli studenti attraverso una lezione spettacolo, un format teatrale multimediale ricco di video e animazioni grafiche.

Al termine della lezione spettacolo i giovani partecipanti saranno coinvolti in un sondaggio dedicato alla scelta post diploma e al mondo ITS, il percorso biennale post diploma di alta formazione professionalizzante che risponde ai fabbisogni delle imprese del territorio.

Di seguito il programma dell’evento:

  • Saluto di benvenuto con l’Assessore Elena Donazzan
  • Lezione spettacolo “Futuro 4.0: nuovi approcci per nuovi orizzonti”
  • ITS MY FUTURE - presentazione degli ITS Academy Veneto
  • I ragazzi del futuro - video-testimonianze dirette di ragazzi e ragazze sul modello formativo degli ITS veneti
  • Sondaggio show “La scelta post-diploma”.


Sarà possibile seguire l'evento in diretta collegandosi direttamente alla homepage del sito di JOB&Orienta a partire dalle ore 9 di venerdì 27 novembre.

Mapa del sitio

Informazioni

Banner Regione Veneto

Banner Veneto verso 2030