Publicador de contenidos

Pubblicato il 30.11.2020

Welfare: nasce in Veneto il primo sistema di accreditamento regionale

Per iscriversi all’Elenco gestito da Veneto Lavoro è necessario avere un’adeguata struttura sul territorio e garantire efficienza gestionale


Avviare il primo sistema di certificazione e monitoraggio del welfare in Italia, dando un riconoscimento alle forme di welfare che garantiscono qualità del servizio e presenza sul territorio. Questo l’obiettivo che la Regione del Veneto si propone con l’avvio del sistema regionale di accreditamento delle forme di welfare collettive gestito da Veneto Welfare, l’unità operativa di Veneto Lavoro con funzioni di promozione e sviluppo della previdenza complementare e degli strumenti di welfare integrato in regione.

Per poter presentare richiesta di accreditamento e di iscrizione al relativo Elenco regionale è necessario possedere un’adeguata struttura sul territorio, profili di costo contenuti ed efficienza gestionale, e prevedere una quota di investimenti in Veneto.

L’Elenco è suddiviso in quattro sezioni: Previdenza complementare, Assistenza sanitaria integrativa, Enti e fondi bilaterali, e Altre forme di welfare integrativo, quali forme di welfare territoriali, aziendali o quelle attivate da imprese e reti di imprese, enti locali, fondazioni, associazioni, imprese sociali, cooperative sociali e altri organismi non profit, anche in forma aggregata.

Le domande di accreditamento e di iscrizione all’Elenco regionale possono essere inviate in qualsiasi momento direttamente online sul portale di Veneto Welfare, www.venetowelfare.com, secondo le indicazioni rese disponibili cliccando alla voce “Sistema regionale di accreditamento”.

 

Mapa del sitio

Informazioni

Banner Regione Veneto

Banner Veneto verso 2030