Asset Publisher

Pubblicato il 14.03.2018

In Veneto CERIecon sostiene nuove idee d’impresa

C’è tempo fino al 31 marzo per candidarsi e partecipare alle iniziative del progetto europeo

Promuovere la cultura d’impresa e far crescere capacità e competenze imprenditoriali: è questo l’obiettivo di “CERIecon: CENTRAL EUROPE Regional Innovation Ecosystems Network” il progetto europeo realizzato da 14 partner provenienti da 8 aree metropolitane in 7 Paesi dell’area del Centro Europa, tra cui la Regione del Veneto in collaborazione con ENAIP Veneto.

Il progetto si rivolge a giovani aspiranti imprenditori tra i 18 e i 35 anni interessati a sviluppare una nuova idea d’impresa. Tra i requisiti per partecipare:

  • diploma di scuola superiore o laurea;
  • buona conoscenza dell’inglese;
  • residenza o domicilio in Veneto.


L’iniziativa offre ai partecipanti laboratori creativi, formazione tecnica per la stesura del business plan, attività di mentoring e tutoraggio, seminari internazionali, startup competition e opportunità di networking per lo sviluppo della propria idea di business.

Nello specifico, in Veneto è in partenza la seconda fase del progetto che prevede il supporto all’avvio di impresa per 10 nuove idee attraverso un percorso di accompagnamento della durata di 6 mesi, che si svolgerà a Verona presso ENAIP Veneto.

Per partecipare alla seconda sessione formativa, è necessario candidarsi entro il 31 marzo 2018 compilando il form online disponibile sul sito di ENAIP Veneto. Per maggiori informazioni sul progetto CERIecon è possibile consultare la scheda pubblicata su ClicLavoroVeneto.

Informazioni

Informazioni

Banner Equamente al Lavoro

IncontraLavoro

Banner ITS Academy Veneto

Banner Concorsi in Veneto

Banner Regione Veneto

Banner Veneto verso 2030