Asset Publisher

Pubblicato il 05.09.2018

Operatore Socio Sanitario: a ottobre la prova di selezione per i nuovi corsi

Possono candidarsi cittadini italiani e stranieri in possesso di licenza media o diploma

Il 2 ottobre 2018 si svolgerà la prova di selezione che consente l’accesso ai percorsi formativi per il conseguimento dell’attestato di qualifica professionale di Operatore Socio Sanitario.

Possono candidarsi coloro che hanno assolto il diritto e dovere all’istruzione e formazione, i maggiorenni che hanno conseguito la licenza media o i cittadini stranieri con un’adeguata conoscenza della lingua italiana e un titolo di studio (licenza media o diploma) conseguito in Italia.

I candidati selezionati avranno l’opportunità di seguire corsi della durata di 18 mesi, con 480 ore di formazione e 520 ore di tirocinio. Al termine del percorso formativo e previo superamento dell’esame finale è previsto il rilascio di un attestato di qualifica professionale, finalizzato all'inserimento lavorativo in strutture e servizi sanitari e socio-assistenziali.

In allegato è disponibile l'elenco dei corsi approvati con i riferimenti degli enti a cui è necessario inviare la propria candidatura.

Per maggiori informazioni sulla figura dell'Operatore Socio Sanitario è possibile consultare la scheda pubblicata su ClicLavoro Veneto.

Informazioni

Informazioni

Banner Equamente al Lavoro

IncontraLavoro

Banner ITS Academy Veneto

Banner Concorsi in Veneto

Banner Regione Veneto

Banner Veneto verso 2030