Sitemap

Cos'è una bozza

Cos'è una bozza

Una bozza è un curriculum (cv) inserito ma non ancora pubblicato in Cliclavoro Veneto. Solo all'atto della pubblicazione del cv, infatti, la candidatura risulterà inserita in Cliclavoro Veneto, Cliclavoro Nazionale ed Eures.

Per creare una nuova bozza, premere il pulsante "Nuova bozza", inserire un'etichetta per nominarla e cliccare su "OK".
Posizionarsi quindi con il cursore sul titolo della bozza appena creata e cliccare due volte per aprire il cv.
Compilare i campi proposti dalle singole schede seguendo le indicazioni riportate.
N.B. I campi contrassegnati da asterisco sono obbligatori.

Una volta completata la prima scheda, premere il tasto "Salva" e andare alla scheda successiva cliccando in basso sul tasto "Pagina successiva" oppure cliccando direttamente sul titolo della scheda stessa. Ripetere l'operazione fino a che tutte le schede risultano compilate e salvate, quindi premere il tasto "Chiudi e torna all'indice".

Attenzione: affinché la bozza risulti pubblicabile, assicurarsi di aver compilato la scheda relativa alle aspirazioni professionali.

Per modificare una bozza successivamente alla sua creazione, selezionarla dall'elenco cliccando una volta sopra l'etichetta che la distingue e premere "Modifica bozza". Apportare al cv le modifiche desiderate, premere "Salva" in corrispondenza della scheda che si è modificata, quindi cliccare sul tasto "Chiudi e torna all'indice".

Per ogni bozza di cv inserita e debitamente selezionata, oltre al pulsante di modifica sono disponibili tasti per la stampa (premere "Stampa"), per la creazione di una bozza che ne sia il duplicato (premere "Duplica" e all'occorrenza modificare i dati che già compaiono) e per la sua cancellazione (premere "Elimina").