Accreditamento On Line (SIA)

Accreditamento On Line

Accedi al servizio

Attraverso il Sistema Informatico di Accreditamento (S.I.A.) è possibile presentare e gestire per via telematica la domanda di accreditamento ai servizi per il lavoro della Regione Veneto. 

L’applicazione ad uso degli Enti richiedenti è più propriamente denominata “SIA-Domanda” e si distingue da quella di backoffice, utilizzata dai referenti degli uffici regionali per la gestione delle istruttorie di approvazione.

In particolare il servizio permette di:

  • compilare la domanda e inoltrarla alla Regione del Veneto;
  • effettuare variazioni sulle informazioni presenti nella domanda, riguardanti gli aspetti societari, le sedi oppure gli operatori.

Per accedere a SIA-Domanda è necessario essere titolari di un Accordo di Servizio (AdS): il legale rappresentante dell’Ente, in quanto responsabile della domanda di accreditamento, deve sottoscrivere l’AdS specifico sul servizio; successivamente potrà procedere al caricamento della istanza di accreditamento vera e propria.

Si sottolinea in particolare che:

  • ogni richiesta di variazione al profilo di accreditamento (ad esempio aggiunta o rimozione di operatori o di sedi operative, variazioni nei dati anagrafici o di altra natura, ecc.) viene gestita in modalità interamente telematica e necessita di approvazione da parte degli uffici competenti;
  • è disponibile un’area per lo scambio di messaggi tra Ente richiedente e Amministrazione regionale;
  • gli operatori delle sedi operative aziendali devono disporre di un proprio account sul portale ClicLavoro Veneto (è possibile registrarsi all’apposita pagina). 

Sitemap

Informazioni