Centri per l'Impiego Centri per l'Impiego


Si comunica che dalle ore 16:00 di giovedì 12 dicembre 2019, a causa di un'interruzione dei servizi informatici di ANPAL, l'Agenzia Nazionale per le Politiche Attive del Lavoro del Ministero del Lavoro, i servizi dei Centri per l'impiego sono erogati in forma ridotta. In particolare, non sarà possibile rilasciare Dichiarazioni di immediata disponibilità (DID), sottoscrivere Patti di servizio, effettuare adesioni e Patti di servizio Garanzia Giovani. 

Gli utenti con appuntamento nella giornata di venerdì 13 dicembre 2019 sono invitati a contattare il Centro per l'impiego per fissare una nuova data. 
 

In questa sezione sono disponibili le principali informazioni sulle attività e i servizi offerti dai Centri per l'Impiego del Veneto, che dal 1° gennaio 2018 sono gestiti da Veneto Lavoro, ente strumentale della Regione del Veneto.

Di seguito news e approfondimenti su eventi, iniziative e opportunità.

News CPI News CPI

Indietro

Work experience per i giovani Garanzia Giovani

Work experience per i giovani

Dalla Regione del Veneto nuovi percorsi formativi e di tirocinio per gli iscritti al Programma Garanzia Giovani

La seconda fase del Programma Garanzia Giovani Veneto ha preso il via con il bando "Work Experience per i Giovani" con cui la Regione ha stanziato oltre 16 milioni di euro per la realizzazione di percorsi di formazione e tirocinio per favorire l’occupabilità dei giovani NEET tra i 18 e i 29 anni che non studiano e non lavorano.

I percorsi della durata massima di 10 mesi includono le seguenti attività:

  • orientamento specialistico;
  • formazione mirata all’inserimento lavorativo;
  • tirocinio di durata compresa tra 2 e 6 mesi, anche fuori regione o all’estero;
  • accompagnamento al lavoro.


Per avere maggiori informazioni in merito ai percorsi che saranno avviati entro l'11 gennaio 2020 e per conoscere le modalità per candidarsi è possibile contattare gli enti accreditati che organizzano i corsi.