Centri per l'Impiego

Centri per l'Impiego

Centri per l'impiego


CENTRI PER L'IMPIEGO APERTI AL PUBBLICO SU APPUNTAMENTO

I Centri per l'Impiego del Veneto sono aperti al pubblico soltanto su appuntamento. Per fissarlo è possibile utilizzare il servizio dedicato su Centro per l'Impiego Online oppure contattare telefonicamente il proprio CPI al numero unico 0497448041.

Si segnala inoltre che sono disponibili tutti i servizi online erogati tramite il Contact Center di Veneto Lavoro e tramite il portale ClicLavoro Veneto.
 


In questa sezione sono disponibili le principali informazioni sulle attività e i servizi offerti dai Centri per l'Impiego del Veneto, gestiti da Veneto Lavoro, ente strumentale della Regione del Veneto.
 

Aggregatore Risorse

Pubblicato il 04.10.2019

Il Servizio Civile cerca 40 mila nuovi volontari

Candidature aperte fino al 10 ottobre per partecipare a progetti in Italia e all’estero

Al via le selezioni per candidarsi al nuovo bando con cui il Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Universale seleziona 39.646 volontari - di cui 1.013 in Veneto - da impiegare in uno dei 3.797 progetti di Servizio Civile che si realizzeranno tra il 2019 e il 2020 su tutto il territorio nazionale e all’estero.

Possono partecipare giovani cittadini dell’Unione europea di età compresa tra i 18 e i 28 anni. I volontari verranno impiegati in progetti di durata variabile tra gli 8 e i 12 mesi, in attività di supporto in settori quali l'assistenza, la protezione civile e dell'ambiente, il patrimonio artistico e culturale, l'educazione e la promozione culturale.

Il contributo mensile previsto è pari a 439,50 euro per un impegno settimanale di almeno 25 ore. Per il servizio all’estero si aggiunge un’indennità giornaliera dai 13 ai 15 euro a seconda del Paese di destinazione, oltre a vitto, alloggio, e viaggio se previsto dal progetto.

Ciascun candidato può scegliere un solo progetto a cui candidarsi. Il sito del Servizio Civile Nazionale offre la possibilità di individuare i progetti di interesse attraverso due motori di ricerca, uno per l’Italia e uno per l’estero.

Per candidarsi è necessario presentare domanda online entro il 10 ottobre 2019 seguendo le indicazioni presenti nel bando e relativi allegati pubblicato sul sito www.serviziocivile.gov.it.

Per maggiori informazioni sul Servizio Civile è possibile consultare il sito dedicato www.scelgoilserviziocivile.gov.it.