Centri per l'Impiego

Centri per l'Impiego

Centri per l'impiego


CENTRI PER L'IMPIEGO APERTI AL PUBBLICO SU APPUNTAMENTO

I Centri per l'Impiego del Veneto sono aperti al pubblico soltanto su appuntamento. Per fissarlo è possibile utilizzare il servizio dedicato su Centro per l'Impiego Online oppure contattare telefonicamente il proprio CPI al numero unico 0497448041.

Si segnala inoltre che sono disponibili tutti i servizi online erogati tramite il Contact Center di Veneto Lavoro e tramite il portale ClicLavoro Veneto.
 


In questa sezione sono disponibili le principali informazioni sulle attività e i servizi offerti dai Centri per l'Impiego del Veneto, gestiti da Veneto Lavoro, ente strumentale della Regione del Veneto.
 

Aggregatore Risorse

Pubblicato il 18.02.2020

Il Ministero dell’Interno cerca 18 Operatori e Assistenti del Corpo nazionale dei Vigili del Fuoco

Assunzioni a tempo pieno e indeterminato nelle sedi di Belluno, Padova, Verona e Vicenza

Il Ministero dell’Interno cerca 18 candidati a tempo pieno e indeterminato nel ruolo degli Operatori e degli Assistenti del Corpo nazionale dei Vigili del Fuoco presso la Direzione regionale VV.F. e i Comandi provinciali VV.F delle sedi di Belluno, Padova, Verona e Vicenza.

La selezione è affidata ai Centri per l’Impiego competenti per i territori, che provvederanno a raccogliere le domande di partecipazione e a verificare i requisiti dei candidati:

  • cittadinanza italiana;
  • godimento dei diritti politici;
  • età non superiore a 45 anni (il limite di età è da intendersi superato alla mezzanotte del giorno del compimento del 45° anno);
  • idoneità fisica, psichica e attitudinale al servizio (l’idoneità è verificata dal Servizio Sanitario Nazionale, competente per territorio, prima dell'assunzione in servizio);
  • titolo di studio della scuola dell'obbligo;
  • qualità morali e di condotta;
  • altri requisiti generali per l'accesso all'impiego nella pubblica amministrazione.


I preselezionati svolgeranno prove pratiche attitudinali, sperimentazioni lavorative volte ad accertare l'idoneità al ruolo, prove che riguardano l'utilizzo degli strumenti e delle applicazioni informatiche più diffuse o la manutenzione dei mezzi, compresi gli autoveicoli.

I vincitori, dopo un periodo di prova di 6 mesi, otterranno la qualifica di operatore e saranno assunti per effettuare funzioni di supporto operativo e tecnico-professionale, dalle operazioni di ricezione, protocollazione, smistamento, notifica di atti amministrativi  alla distribuzione e consegna di fascicoli, documenti e materiali di cancelleria.

Le domande di partecipazione possono essere inviate entro il 28 febbraio 2020 esclusivamente attraverso il servizio “CPI ONLINE” di ClicLavoro Veneto, seguendo le indicazioni presenti nel Manuale di Istruzioni disponibile in allegato.

Per maggiori informazioni è possibile consultare il bando disponibile nella sezione “Assunzioni nella pubblica Amministrazione ex art. 16 L. 56/87”, alla voce “Bandi”