Centri per l'Impiego

Centri per l'Impiego

Centri per l'impiego


CENTRI PER L'IMPIEGO APERTI AL PUBBLICO SU APPUNTAMENTO

I Centri per l'Impiego del Veneto sono aperti al pubblico soltanto su appuntamento. Per fissarlo è possibile utilizzare il servizio dedicato su Centro per l'Impiego Online oppure contattare telefonicamente il proprio CPI al numero unico 0497448041.

Si segnala inoltre che sono disponibili tutti i servizi online erogati tramite il Contact Center di Veneto Lavoro e tramite il portale ClicLavoro Veneto.
 


In questa sezione sono disponibili le principali informazioni sulle attività e i servizi offerti dai Centri per l'Impiego del Veneto, gestiti da Veneto Lavoro, ente strumentale della Regione del Veneto.
 

Aggregatore Risorse

Pubblicato il 25.10.2019

Garanzia Giovani Veneto: 5 mila adesioni nell’ultimo trimestre

Pubblicato il report di monitoraggio di Regione del Veneto e Veneto Lavoro

Sono state oltre 5 mila le adesioni presentate negli ultimi tre mesi a Garanzia Giovani Veneto, l’iniziativa della Regione del Veneto che garantisce ai giovani under 30 che non studiano e non lavorano di ricevere offerte di lavoro e opportunità formative. Complessivamente, dal 2014 a oggi, le adesioni al Programma hanno raggiunto quota 144 mila, con oltre 95 mila patti di servizio stipulati presso i servizi per l’impiego pubblici e privati della regione e 87 mila giovani che dopo l’adesione hanno hanno avuto opportunità di lavoro. È quanto emerge dal report di monitoraggio sull’andamento dell’iniziativa, a cura di Regione del Veneto e Veneto Lavoro, con dati aggiornati al 30 settembre 2019.

I patti di servizio ancora attivi sono circa 25 mila, mentre 69 mila risultano conclusi principalmente per l’avvio di un’attività lavorativa o per la ripresa degli studi. I giovani occupati hanno trovato lavoro principalmente nei settori del turismo, dell’industria metalmeccanica e del commercio, con una distribuzione sostanzialmente omogenea sul territorio regionale. La percentuale di occupati più elevata si registra a Vicenza (19%), seguita da Treviso e Padova (entrambe al 17%), Verona (13%), Venezia (12%), Rovigo (4%) e Belluno (3%), mentre molti giovani hanno trovato lavoro in altre regioni italiane, principalmente Lombardia, Emilia Romagna e Lazio.

In questi giorni stanno partendo le attività relative alla seconda fase del Programma. Tra le novità, alcuni interventi innovativi per intercettare i Neet più scoraggiati e attività di formazione per i giovani neo assunti.

Il report di monitoraggio di Garanzia Giovani Veneto relativo al terzo trimestre 2019 è disponibile nella sezione dedicata del sito www.garanziagiovaniveneto.it.

Infografica Garanzia Giovani Veneto - ottobre 2019

  • Fonte: Redazione ClicLavoro Veneto