AVVISO: CPI DEL VENETO CHIUSI AL PUBBLICO FINO AL 13 APRILE 2020

Si avvisa che nell'ambito delle misure di contrasto e di contenimento alla diffusione del coronavirus i Centri per l'Impiego del Veneto resteranno chiusi al pubblico fino al 13 aprile, salvo eventuali proroghe. Sono pertanto sospesi eventuali appuntamenti e convocazioni.

Vengono regolarmente garantiti i servizi online erogati tramite il Contact Center di Veneto Lavoro e tramite il portale ClicLavoro Veneto.
 

GLI AVVIAMENTI A SELEZIONE EX ART. 16 LEGGE 56/87 PROSEGUONO IN VENETO 

Al fine di limitare gli spostamenti delle persone fisiche ai casi strettamente necessari, l’articolo 40 del D.L. 17 marzo 2020, n. 18, ha sospeso per due mesi (fino al 16 maggio) anche le procedure di avviamento a selezione di cui all’articolo 16 della legge 28 febbraio 1987, n. 56.

Considerato che il nuovo Regolamento di Veneto Lavoro attuativo del procedimento di avviamento a selezione nella pubblica amministrazione ai sensi dell`art. 16 della Legge 56/87, approvato con decreto del Direttore n. 48 del 13/02/2020, prevede che l’adesione ad una selezione possa essere presentata esclusivamente per via telematica attraverso i servizi di CPI Online di Cliclavoro, si informa che i Centri per l’impiego veneti proseguiranno anche in questo periodo con la pubblicazione di avvisi di avviamento a selezione eventualmente richiesti da enti pubblici del territorio, con la relativa istruttoria e la pubblicazione della graduatoria degli ammessi.

Al termine della singola procedura la graduatoria verrà poi trasmessa all’amministrazione richiedente evidenziando che è sua responsabilità non procedere, per gli effetti dell’articolo 87, comma 5, del medesimo D.L. 17 marzo 2020, n. 18, con la successiva fase relativa alla prova di idoneità per tutto il periodo in cui vige la sospensione, fatto salvo il caso in cui sia stato previsto che tale prova venga effettuata esclusivamente su basi curriculari ovvero in modalità telematica.

In questa sezione sono disponibili le principali informazioni sulle attività e i servizi offerti dai Centri per l'Impiego del Veneto, che dal 1° gennaio 2018 sono gestiti da Veneto Lavoro, ente strumentale della Regione del Veneto.

Di seguito news e approfondimenti su eventi, iniziative e opportunità.

News CPI News CPI

Indietro

IncontraLavoro EBT

IncontraLavoro EBT: selezioni aperte per i candidati in cerca di lavoro nel settore turistico

Il 19 febbraio a Lazise una mattinata dedicata all’incontro con imprese turistiche del lago di Garda

Mercoledì 19 febbraio presso la Dogana Veneta di Lazise (VR) si terrà IncontraLavoro EBT, la giornata di recruiting del Centro per l'Impiego di Affi promossa da Regione del Veneto e Veneto Lavoro in collaborazione con l’Ente Bilaterale Turismo Gardesano.

Obiettivo dell’iniziativa è far incontrare le imprese e i candidati alla ricerca di un lavoro nel settore turistico per la stagione estiva 2020, in particolare negli alberghi e nei campeggi del lago di Garda.

Durante la mattinata i candidati, preselezionati dagli operatori del CPI sulla base dei curricula e delle richieste delle imprese, potranno incontrare le aziende e svolgere colloqui conoscitivi per le posizioni di lavoro disponibili, tra cui addetti alla reception, cuochi e animatori di campi estivi per ragazzi.

I disoccupati interessati a partecipare alle preselezioni devono accedere al servizio Centro per l'Impiego Online sul portale ClicLavoro Veneto, selezionare l’IncotraLavoro EBT e candidarsi alle offerte di lavoro di proprio interesse.

Per poter visualizzare le offerte è necessario che il candidato abbia rilasciato il curriculum a un Centro per l'Impiego. In caso contrario è sufficiente pubblicare in autonomia il proprio cv compilando il form disponibile nella sezione "Il mio CV" su Centro per l'Impiego Online.

La candidatura online non dà diritto ad accedere a IncontraLavoro, ma a partecipare alle preselezioni per le offerte selezionate. Il candidato verrà ricontattato dal Centro per l'Impiego soltanto se il suo profilo professionale sarà considerato idoneo per la posizione richiesta. In seguito il CPI comunicherà ai candidati preselezionati i dettagli dell'appuntamento per svolgere il colloquio di lavoro nella giornata del 19 febbraio.

Per dubbi o richieste sull'invio della propria candidatura è possibile contattare il proprio Centro per l'Impiego oppure gli operatori di Veneto Lavoro ai recapiti indicati nella pagina Assistenza

EBT – Ente Bilaterale Turismo Gardesano è un organismo costituito da associazioni di lavoratori e datori di lavoro che operano nell’ambito del turismo del Garda veneto e svolge diverse attività, tra cui la formazione, l’occupazione e la salute e sicurezza dei lavoratori.