Informazioni Informazioni

Contributi a favore di studenti universitari

Contributi a favore di studenti universitari

Gli interventi della Regione del Veneto per garantire il diritto costituzionale allo Studio

La Regione del Veneto interviene a garanzia del diritto costituzionale allo Studio, attraverso contributi destinati a studenti universitari.

Borsa di Studio Universitaria

Gli studenti delle Università, delle Accademie di Belle Arti, dei Conservatori di Musica e delle Scuole Superiori per Mediatori Linguistici del Veneto, sono beneficiari di una borsa di studio diretta a garantire loro il diritto allo studio. La Regione del Veneto, mediante convenzione, affida la gestione delle borse di studio regionali alle Università del Veneto ed agli ESU, che provvedono ad erogarle secondo procedure concorsuali (i bandi per l'accesso alle borse di studio vengono pubblicati sui siti delle Università e degli ESU: www.unipd.itwww.iuav.itwww.unive.it, www.univr.it, www.esuvenezia.it, www.esu.pd.itwww.esu.vr.it).

contributi a favore studenti universitari

Borsa per la mobilità internazionale

Ulteriore beneficio previsto per gli studenti universitari è la borsa di studio per la mobilità internazionale, diretta a garantire il diritto allo studio all'estero (i bandi per l'accesso a tale borsa sono pubblicati dalle Università e dagli ESU: www.unipd.it, www.iuav.itwww.unive.it, www.univr.it, www.esuvenezia.itwww.esu.pd.itwww.esu.vr.it).