Informazioni Informazioni

Città dei Mestieri e delle Professioni

Città dei Mestieri e delle Professioni

È un luogo di informazione e orientamento sulle tematiche delle scelte scolastiche, formative e professionali, gestito da Veneto Lavoro in collaborazione con partner territoriali.

Si rivolge ai cittadini, giovani e adulti, e alle istituzioni scolastiche, formative e del mondo del lavoro, costituendo un punto di servizio all’utenza e un cantiere aperto per progettare e realizzare azioni territoriali di orientamento e accompagnamento lavorativo.

La Città dei Mestieri e delle Professioni organizza periodicamente eventi, seminari e workshop per gruppi di utenti sui temi del lavoro, della formazione e dell’orientamento, oltre a raccogliere le opportunità formative del territorio veneto.
 

Scopri quali sono i corsi in partenza in tutto il Veneto > CORSI DI FORMAZIONE

Orari di apertura

La Città dei Mestieri e delle Professioni è aperta dal lunedì al venerdì dalle ore 8.30 alle 12.30 e nei pomeriggi di lunedì e mercoledì dalle 15.00 alle 17.00.

Contatti

Di seguito indirizzo e riferimenti da contattare:

Città dei Mestieri e delle Professioni
via Franchini, 3 - 31020 Lancenigo di Villorba (TV)
tel. 0422 1869423
e-mail cittadeimestieri@venetolavoro.it

Tieniti informato anche tramite la pagina Facebook di Città dei Mestieri.

Dove siamo

La Città dei Mestieri e delle Professioni si trova nei pressi del Campus di Lancenigo di Villorba (TV) in via Franchini, 3, con accesso dalla strada che porta alla stazione ferroviaria seguendo le indicazioni per gli Istituti scolastici.

Si può raggiungere in:

  • TRENO > linea Venezia-Udine, fermata di Lancenigo, poi circa 300 mt.;
  • AUTOBUS > linea 1, fermata via Roma, Centro Formazione Professionale di Lancenigo;
  • AUTOBUS EXTRAURBANI > linea Treviso – Conegliano – Vittorio Veneto, fermata Centro Formazione Professionale di Lancenigo;
  • AUTOSTRADA > A27 Mestre – Vittorio Veneto, uscita Treviso Nord, poi circa 3 km in direzione Treviso.

 


Enti promotori

La Città dei Mestieri e delle Professioni collabora con le Istituzioni, gli enti e le organizzazioni, che a vario titolo sono attivi nel campo della formazione, dell'orientamento e del mercato del lavoro. Sono soci fondatori i seguenti partner: