Informazioni Informazioni

Agente affari mediazione

Agente affari mediazione

Informazioni sui percorsi formativi 

Chi intende frequentare un percorso formativo in preparazione all'esame per Agente d'affari in Mediazione settore Immobiliare o settore Merceologico, può iscriversi presso un organismo di formazione accreditato e autorizzato dalla Regione del Veneto.

Il percorso è articolato in una parte generale comune ai due settori di 50 ore e una parte specifica che per il settore Immobiliare è pari a 50 ore (per un totale di 100 ore) mentre per quello Merceologico è pari a 30 ore (per un totale di 80 ore).

Ai corsi possono accedere cittadini che hanno conseguito il diploma di scuola secondaria di secondo grado o superiore, aver frequentato un corso di formazione ed aver superato presso la Camera di Commercio di residenza un esame diretto ad accertare l'attitudine e la capacità professionale dell'aspirante, in relazione al ramo di mediazione prescelto.

Per cittadini non italiani la partecipazione ai corsi è subordinata alla verifica di un adeguato livello di competenza linguistica.

I corsi riconosciuti dalla Regione del Veneto sono disponibili nel servizio "Cerca corsi di formazione". L'elenco dei percorsi formativi in preparazione all'esame per Agente d'affari in Mediazione - settore Immobiliare e settore Merceologico - approvati dalla Regione è consultabile sul sito www.regione.veneto.italla voce Attività riconosciute.

Per informazioni specifiche sulle date dei corsi, durata, modalità di svolgimento e costi, è necessario contattare l’Organismo di Formazione accreditato.

Per informazioni:
Numero Verde 800 998 300
(dalle 9:00 alle 13:00, il mercoledì anche dalle 14:00 alle 16:00)