Archivio notizie Archivio notizie

Indietro

Veneto Welfare Day 2019

Veneto Welfare Day: l’11 aprile 2019 una giornata dedicata alla previdenza complementare

Previsto un grande evento regionale a Venezia e decine di incontri in tutto il Veneto

L’11 aprile 2019 in tutto il Veneto si parlerà di previdenza complementare, assistenza sanitaria integrativa e welfare integrato e aziendale. La prima edizione del Veneto Welfare Day, iniziativa promossa da Regione del Veneto e Veneto Lavoro nell’ambito del progetto Veneto Welfare, vedrà infatti coinvolte istituzioni, mondo associazionistico, imprese e molti altri soggetti con l’obiettivo di sensibilizzare l’opinione pubblica sulle tematiche del welfare.

Previste decine di incontri su tutto il territorio regionale e un grande evento istituzionale a Venezia con la partecipazione dei massimi esperti in materia di welfare a livello nazionale, tra i quali il Prof. Alberto Brambilla, docente universitario e fondatore di Itinerari Previdenziali, realtà indipendente che da oltre 10 anni opera in attività di ricerca, formazione e informazione, e la Prof.ssa Franca Maino, direttrice del Laboratorio Percorsi di secondo welfare e ricercatrice presso il Dipartimento di scienze sociali e politiche dell’Università degli Studi di Milano.

Associazioni di categoria, sindacati, patronati, Istituti di credito, Assicurazioni, Fondi previdenziali, imprese, Università, Istituti scolastici, enti di formazione, Centri per l’impiego, Camere di commercio potranno aderire all’iniziativa promuovendo a livello territoriale eventi di informazione e sensibilizzazione, seminari di approfondimento e Welfare Point informativi sui temi della previdenza complementare, dell’assistenza sanitaria integrativa e del welfare integrato e aziendale.

Per accreditare il proprio evento e aderire al Veneto Welfare Day è possibile inviare la propria candidatura entro il 29 marzo 2019 tramite la pagina www.venetowelfare.com/welfare-day. Gli eventi accreditati saranno inseriti nel calendario ufficiale dell’iniziativa e avranno diritto a specifici strumenti di comunicazione messi a disposizione da Veneto Welfare.

Veneto Welfare è una Unità Operativa di Veneto Lavoro che ha il ruolo di dare maggiore impulso allo sviluppo della previdenza complementare collettiva e, in generale, ai sistemi di welfare integrato. L’obiettivo è quello di promuovere la costruzione di un vero e proprio modello di welfare integrato regionale, sensibilizzando i lavoratori, specie i più giovani, in riferimento alle forme pensionistiche e sanitarie complementari.

Per maggiori informazioni è possibile consultare il sito internet dedicato www.venetowelfare.com.


News News


    Informazioni Informazioni