Archivio notizie Archivio notizie

Indietro

Seminario previdenza complementare Veneto Welfare

La varietà delle previdenze complementari: seminario a Venezia l’8 febbraio 2019

L’incontro è organizzato da Veneto Lavoro nell’ambito del progetto Veneto Welfare

Le trasformazioni che hanno interessato il mercato del lavoro negli ultimi anni hanno reso le carriere lavorative più precarie e discontinue, con il rischio, soprattutto per le giovani generazioni, di non garantire un’adeguata copertura contributiva. In tale contesto, diventa sempre più fondamentale il ruolo della previdenza complementare, che in Italia tuttavia stenta a decollare.

Proprio con l’obiettivo di favorire il confronto tra le parti economiche, sociali e istituzionali sulle varie forme della previdenza complementare, nell’ambito del progetto Veneto Welfare, Veneto Lavoro organizza il seminario “La varietà delle previdenze complementari”, in programma venerdì 8 febbraio 2019 a Palazzo della Regione, Venezia.

L’incontro rappresenterà un’occasione di confronto e riflessione sulle strategie comuni e sulla riforma in atto, che vede la Regione del Veneto promotrice di una legge sullo sviluppo della previdenza complementare e del welfare integrato in regione.

Interverranno, tra gli altri, l’Assessore al lavoro, formazione e istruzione della Regione del Veneto, Elena Donazzan, il Consigliere Regionale veneto Antonio Guadagnini e il Direttore di Veneto Lavoro, Tiziano Barone.

Per partecipare è necessario iscriversi al link previdenzecomplementari.eventbrite.it.

Maggiori informazioni nella locandina allegata.


News News


    Informazioni Informazioni