Archivio notizie Archivio notizie

Indietro

Regione del Veneto a JOB&Orienta 2019

JOB&Orienta 2019: dal 28 al 30 novembre al via a Verona la nuova edizione 

Tema dello stand della Regione del Veneto è il 30° anniversario della caduta del Muro di Berlino 

Si rinnova anche quest’anno l’appuntamento con JOB&Orienta, il salone nazionale dell’orientamento, la scuola, la formazione e il lavoro, in programma a Verona dal 28 al 30 novembre. Tema della 29esima edizione è “#illavorochevorrei: orientamento, innovazione, crescita sostenibile".

La mostra-convegno prevede un fitto calendario di appuntamenti culturali quali convegni e dibattiti, incontri e seminari, alla presenza di autorevoli esponenti del mondo dell’economia, della politica e dell’imprenditoria. Gli eventi si rivolgono sia agli addetti ai lavori che ai giovani e alle famiglie. Sono previsti inoltre laboratori, spettacoli e momenti di animazione per coinvolgere attivamente i visitatori.

La rassegna espositiva si sviluppa in due aree tematiche: la prima dedicata al mondo dell’istruzione e all’educazione, e la seconda all’università, alla formazione e al lavoro.

L’Assessorato all’istruzione, formazione, lavoro e pari opportunità della Regione del Veneto sarà presente al padiglione 7, Percorso Argento, con un proprio stand dedicato quest’anno al 30° anniversario della caduta del Muro di Berlino.

Molte le attività in programma: dai Focus Paese per gli studenti che faranno un'esperienza di alternanza scuola lavoro all'estero agli incontri formativi tra docenti e imprese, dalle nuove opportunità occupazionali nelle imprese socialmente responsabili alle competenze #STEM richieste dal mondo del lavoro, dall'Agrifood Digital Innovation al Sistema ITS Academy del Veneto. Durante le tre giornate lo stand sarà animato dalle scuole di ristorazione che cucineranno realizzando Cooking show di specialità locali.

L'ingresso alla manifestazione fieristica è libero. Per maggiori informazioni è possibile consultare il sito dedicato www.joborienta.info


News News


    Informazioni Informazioni