Archivio notizie

Pubblicato il 30.06.2020

Donne e lavoro: al via il Premio Lucia Bartolini

L’iniziativa è rivolta a imprese, enti e organizzazioni che abbiano favorito la partecipazione femminile in ambito lavorativo


Valorizzare le buone pratiche del territorio destinate a migliorare la partecipazione delle donne al mercato del lavoro e nei livelli decisionali, favorendo condizioni di conciliazione vita e lavoro e promuovendo una cultura aziendale inclusiva e generativa di valore sociale. Questo l’obiettivo della prima edizione del Premio Lucia Bartolini, promosso dalla consigliera di parità metropolitana di Venezia, Silvia Cavallarin, in collaborazione con la consigliera di parità provinciale di Rovigo Loredana Rosato.

Il premio è riservato ad iniziative realizzate nelle aree metropolitana di Venezia e provinciale di Rovigo che siano tuttora in corso o terminate dopo il 31 dicembre 2019.

Possono partecipare:

  • piccole e medie imprese (fino a 250 dipendenti);
  • enti locali e altre pubbliche amministrazioni;
  • organizzazioni del terzo settore;
  • associazioni sindacali e di categoria;
  • ordini e collegi professionali;


I destinatari devono avere sede legale o unità locale nel territorio di Venezia o Rovigo.

Oltre alla sezione principale, sono previsti due premi speciali della giuria: “Azienda resiliente”, per azioni di mitigazione degli effetti negativi dell’emergenza sanitaria da Covid-19 sulla produttività aziendale e sulle condizioni di vita e di lavoro del personale dipendente, e “Persona resiliente”, destinato a una lavoratrice che sia particolarmente distinta in tale contesto.

Le domande di partecipazione potranno essere inviate entro il 30 settembre 2020 secondo le modalità indicate nella pagina dedicata del sito consiglieraparita.cittametropolitana.ve.it.


Il Premio è dedicato a Lucia Bartolini, giudice del distretto della Corte d’Appello di Venezia, presso i Tribunali di Bassano del Grappe e Treviso, dal 2008 a Venezia in qualità di giudice del Tribunale del Riesame, quale esempio di talento femminile speso a servizio della giustizia e della collettività. Iniziativa patrocinata da Confindustria Venezia area metropolitana Venezia e Rovigo, Unioncamere del Veneto e Veneto Lavoro.

 

Informazioni

Informazioni

Banner Regione Veneto

Banner Fondo Sociale Europeo