Archivio notizie Archivio notizie

Indietro

Numero verde Regione del Veneto per imprenditori in difficoltà

InOltre: attivo per tutta l’estate il numero verde dedicato a imprenditori e cittadini in difficoltà

Telefonando al numero 800 33 43 43 è possibile ottenere consulenza e supporto psicologico

Resterà attivo per tutta l’estate “inOltre”, il servizio gratuito promosso dalla Regione del Veneto per supportare imprenditori e cittadini che attraversano un periodo di particolare difficoltà e che telefonando al numero verde 800 33 43 43, attivo 24 ore su 24, 7 giorni su 7, possono ottenere una consulenza e un supporto psicologico.

Operativo su tutto il territorio regionale dal 2012, inOltre è un servizio di gestione delle emergenze e di promozione della salute realizzato da Ulss7-Pedemontana in collaborazione con il Dipartimento di Psicologia applicata dell’Università di Padova.

Circa 4.700 le chiamate giunte finora al numero verde, con 676 persone seguite sul territorio con percorsi di supporto dedicati: 208 della provincia di Vicenza, 160 di Padova, 143 di Treviso, 82 di Venezia, 47 di Verona, 26 di Rovigo e 8 di Belluno.

InOltre nasce principalmente come strumento per supportare imprenditori e lavoratori autonomi colpiti dalla crisi economica, che ancora oggi rappresentano il 40% dell’utenza, ma anche i risparmiatori colpiti dal crac delle banche venete e, in ambito più esteso, tutti i cittadini in difficoltà.


News News


    Informazioni Informazioni