Archivio notizie

Pubblicato il 26.04.2020

Cassa integrazione in deroga: novità per le domande presentate dal 25 aprile 2020

L'inserimento delle domande su ClicLavoro Veneto è temporaneamente sospeso per i datori di lavoro già beneficiari degli interventi di Cigo, Fis, Fsba e della stessa Cig in deroga

La Regione del Veneto ha reso noto che l'inserimento su ClicLavoro Veneto delle domande di Cassa integrazione in deroga con decorrenza maggiore o uguale al 25 aprile 2020 è sospeso per i datori di lavoro già beneficiari degli interventi di CIGO, FIS e FSBA, nonché per i datori di lavoro già beneficiari di CIG in Deroga.

Nello specifico, i datori di lavoro che hanno già presentato domanda di accesso alla Cassa integrazione in deroga non possono presentare ulteriori domande con decorrenza maggiore o uguale al 25 aprile 2020. In caso di prima domanda è possibile fare richiesta di Cassa integrazione in deroga solo con decorrenza fino al 24 aprile 2020. La sospensione, volta ad evitare la duplicazione delle domande e l’aggravamento delle procedure, perdurerà fino all'emanazione del provvedimento governativo che conterrà il rifinanziamento e le nuove disposizioni sugli ammortizzatori legati all'emergenza Covid-19.

A questo proposito, la Regione del Veneto auspica che il Governo garantisca, nel più breve tempo possibile, certezza sulle forme di sostegno al reddito per tutti i lavoratori che sono o resteranno senza lavoro, anche con particolare riguardo ai settori del turismo, del commercio, dello spettacolo e a tutti gli altri settori interessati da carattere di stagionalità.

Per maggiori informazioni è possibile contattare il Contact Center di Veneto Lavoro al numero verde gratuito 800 351 601 negli orari indicati nella pagina Assistenza di ClicLavoro Veneto.

Informazioni

Informazioni

Banner Regione Veneto

Banner Veneto verso 2030