Archivio notizie

Pubblicato il 28.12.2020

IncontraFormazione OSS: nuova edizione sui corsi per operatore socio sanitario

I Centri per l'Impiego dell'Ambito di Belluno presentano online i percorsi formativi in partenza a Feltre e Longarone

 

Nuova edizione dedicata ai corsi OSS per IncontraFormazione, l’iniziativa dei Centri per l’Impiego promossa da Veneto Lavoro e Regione del Veneto per far conoscere a giovani e adulti le opportunità formative più rilevanti offerte dal territorio regionale.

L’iniziativa è promossa dai Centri per l'Impiego dell'Ambito di Belluno in collaborazione con Enaip Veneto, il Circolo Cultura e Stampa Bellunese e il Ceis di Belluno, i tre enti formativi del territorio che organizzano i corsi di qualifica per operatore socio sanitario (OSS) - finanziati e riconosciuti dalla Regione Veneto - che si svolgeranno a Feltre e Longarone nei primi mesi del nuovo anno.

È stato stimato che nelle case di riposo e nelle strutture residenziali del bellunese verranno assunti nel prossimo biennio alcune centinaia di operatori socio sanitari per garantire l’organico previsto dagli standard regionali. I corsi OSS rappresentano pertanto un’opportunità formativa con un’alta probabilità di inserimento lavorativo nel breve periodo in tutti i territori della provincia di Belluno.

Tutti coloro che sono interessati a partecipare ai corsi che verranno organizzati nel bellunese e a iscriversi alla prova selettiva di ammissione in programma il 15 gennaio devono compilare la manifestazione d’interesse e inviarla via mail all’indirizzo ambito.belluno@venetolavoro.it entro il 5 gennaio. Gli interessati verranno quindi successivamente invitati a partecipare a un incontro informativo online che si terrà giovedì 7 gennaio sulla piattaforma Google Meet, in cui verranno fornite informazioni dettagliate sia sulla figura professionale di operatore socio sanitario sia sul percorso formativo.

Maggiori informazioni sui corsi OSS sono disponibili nella scheda dedicata pubblicata su ClicLavoro Veneto.

Informazioni

Informazioni

Banner Regione Veneto

Banner Fondo Sociale Europeo