Archivio notizie

Pubblicato il 01.09.2020

IncontraFormazione: al via la nuova iniziativa dei Centri per l’Impiego del Veneto

Primo appuntamento il 9 settembre con il webinar di presentazione del corso ITS logistica di Rovigo


Prende il via IncontraFormazione, la nuova iniziativa dei Centri per l’Impiego promossa da Veneto Lavoro e Regione del Veneto per far conoscere a giovani e adulti le opportunità formative più rilevanti offerte dal territorio regionale.

Il primo appuntamento si terrà online mercoledì 9 settembre alle ore 18.00 e sarà dedicato al tema ITS LOGISTICA. Durante l’incontro, organizzato dai Servizi Pubblici per l'Impiego di Rovigo in collaborazione con la Fondazione ITS Marco Polo e Confindustria, verrà presentato il corso ITS in Tecnico Superiore per la gestione della Logistica e dei Trasporti che si svolgerà a Rovigo a partire dal biennio 2020/2022.

Il settore della logistica è in continua espansione e il territorio polesano sta diventando un polo strategico grazie alla presenza di realtà aziendali, anche di grandi dimensioni, che necessitano sempre più di figure professionali adeguatamente formate.

I percorsi post diploma offerti dagli Istituti Tecnici Superiori rispondono ai bisogni di innovazione e di personale specializzato delle imprese e consentono di acquisire le competenze necessarie per inserirsi rapidamente nel mercato del lavoro grazie a un tasso di occupazione che in Veneto è pari all’86%.

Il webinar di presentazione del nuovo corso in partenza a Rovigo ospiterà interventi e contributi di esperti e specialisti della formazione, e darà spazio alle testimonianze di ex allievi e imprenditori del settore della logistica.
 

Per partecipare all’incontro, che si terrà online sulla piattaforma Google MEET, è sufficiente compilare il form di registrazione sul sito della Fondazione ITS Marco Polo.


Maggiori informazioni sui percorsi ITS Academy del Veneto sono disponibili nella scheda dedicata pubblicata su ClicLavoro Veneto.

Informazioni

Informazioni

Banner Regione Veneto

Banner Fondo Sociale Europeo