Archivio notizie Archivio notizie

Indietro

Eventi Ca’ Foscari industrie culturali creative

Da Ca’ Foscari due eventi sul tema impresa e cultura

Appuntamento nel vicentino l’8 e il 13 marzo

L’Università Ca' Foscari di Venezia organizza due eventi dedicati alle Industrie Culturali Creative con l’obiettivo di sottolineare l’importanza del rapporto tra impresa e cultura per lo sviluppo del territorio veneto.

Il primo appuntamento è giovedì 8 marzo a Marostica (VI) con l’incontro dal titolo “MDLR: projection mapping on Lineasette modular Grès Porcelain elements” in cui verranno presentate le installazioni audiovisive TRILOGY e TOKI e la linea TONO, sviluppati nel contesto di "MIMESIS creare immagini artistiche di impresa", il progetto che punta alla valorizzazione del capitale intellettuale e culturale dell’impresa attraverso interventi curatoriali che affianchino prospettiva manageriale e linguaggio artistico.

Secondo appuntamento martedì 13 marzo a San Giuseppe di Cassola (VI) con il workshop “Valorizzare il patrimonio d’impresa per rafforzare il legame impresa-cultura-territorio-turismo”. L’evento rappresenta il primo di 4 workshop gratuiti destinati al top management delle imprese manifatturiere venete, delle strutture di hospitality e delle istituzioni culturali, al fine di favorire processi di valorizzazione in chiave sistemica e sostenibile del patrimonio storico-culturale e della molteplicità delle risorse produttive del territorio.

Nel corso dell’evento verrà presentato il progetto "V_HERITAGE La cultura creativa veneziana come risorsa competitiva", finanziato dalla Regione del Veneto con fondi europei del POR FSE 2014-2020. Maggiori informazioni sono disponibili nel documento in allegato.


News News


    Informazioni Informazioni