Archivio notizie Archivio notizie

Indietro

Elevator camp Regione del Veneto H-Farm marzo 2018

Elevator camp: valorizzare le competenze attraverso il digitale

La terza edizione dell'evento formativo promosso dalla Regione del Veneto si terrà dal 26 al 28 marzo

Elevator camp. Accelerare le competenze per investire nel futuro”: è questo il titolo del camp immersivo in tre giornate promosso dalla Regione del Veneto – Area Capitale umano, cultura e programmazione comunitaria, per aumentare e valorizzare le competenze individuali attraverso il digitale e favorire così una maggiore occupabilità degli over 30 in cerca di lavoro.

La terza edizione dell’evento, organizzato in collaborazione con H-Farm Education nell’ambito dell’iniziativa V.A.L.O.R.E. finanziata dalla Regione del Veneto, si terrà dal 26 al 28 marzo nella sede di Cà Tron a Roncade (TV).

Obiettivo del percorso formativo è rendere le persone coinvolte maggiormente consapevoli delle proprie competenze e fornire loro gli strumenti per presentarle a un pubblico di aziende e potenziali datori di lavoro.

Durante le tre giornate i partecipanti si confrontano su temi quali innovazione, design thinking, propotipazione e progettazione lavorando a progetti di gruppo in cui ciascun partecipante ha possibilità di far emergere il proprio ruolo e i propri punti di forza, messi in luce attraverso esercizi di self definition and profiling e sessioni di gym interview per simulare un colloquio di lavoro con il supporto di coach esperti.

Nella giornata finale spazio all’Elevator Camp pitch night, un momento di confronto e dialogo con le aziende ospiti, interessate a entrare in contatto con i potenziali candidati attraverso colloqui individuali e pitch di gruppo in cui i partecipanti presentano i progetti elaborati nel corso delle tre giornate.

La partecipazione è aperta a tutti i disoccupati con più di 30 anni. Una significativa esperienza in materia di informatica, digitalizzazione dei processi produttivi e artigianato digitale, costituiscono titolo preferenziale. Per partecipare alle selezioni è sufficiente registrarsi online all’evento pubblicato sulla piattaforma Eventbrite.


News News


    Informazioni Informazioni