Archivio notizie

Pubblicato il 02.07.2020

Tecnici del restauro: pubblicato l'elenco regionale

Lo strumento consente di conoscere gli operatori che si sono formati sul territorio nel restauro dei beni culturali grazie anche ai percorsi finanziati dalla Regione del Veneto


Con la Deliberazione della Giunta Regionale n. 1498 del 15 ottobre 2019  è stato istituito l'Elenco regionale dei “Tecnici del restauro di beni culturali con competenze settoriali (artigiani)", che hanno partecipato ad interventi formativi nell'ambito della programmazione regionale. 

L’istituzione dell'Elenco assume un particolare valore in quanto favorisce la conoscibilità delle professionalità degli operatori formati anche grazie a risorse finanziarie pubbliche a vantaggio delle imprese operanti nel mercato: una ricaduta importante per il territorio finalizzata a garantire qualità agli interventi conservativi e alle lavorazioni artigianali.

I criteri e le modalità per la tenuta dell’Elenco sono stati definiti con il Decreto del Direttore della Direzione Formazione e Istruzione n. 104 del 10 febbraio 2020. L'Elenco verrà  implementato a seguito della conclusione degli interventi formativi finanziati. 

Per scaricare l'elenco cliccare qui

Per maggiori informazioni sulla figura professionale del Tecnico del restauro dei beni culturali consultare la pagina dedicata di ClicLavoro Veneto.

 

Nel caso si riscontrassero dati anagrafici inesatti o per qualsiasi altra comunicazione, si prega di comunicarlo via mail a programmazionefse@regione.veneto.it.

 

Informazioni

Informazioni

Banner Regione Veneto

Banner Fondo Sociale Europeo