Archivio notizie Archivio notizie

Indietro

Bando Work Experience Regione Veneto 2018

Work Experience: formazione e tirocinio per disoccupati over 30

Gli enti accreditati hanno tempo fino al 31 dicembre per accedere al bando della Regione del Veneto

Offrire ai disoccupati con più di 30 anni l’opportunità di aggiornare e rafforzare le proprie competenze attraverso percorsi di formazione e tirocinio che consentano di reinserirsi più facilmente nel mondo del lavoro: è questo l’obiettivo del bando promosso dalla Regione del Veneto per la realizzazione di interventi di Work Experience.

L’iniziativa prosegue quanto realizzato negli anni scorsi con DGR n. 1358/2015 e successive modifiche e integrazioni. Il primo intervento, finanziato con 28 milioni di euro, ha permesso di coinvolgere oltre 4.300 utenti nelle diverse attività progettuali.

Al bando possono partecipare gli enti accreditati – o in fase di accreditamento – per la formazione superiore e per i servizi al lavoro in partenariato con datori di lavoro privati (imprese e studi professionali) in qualità di soggetti che ospitano il tirocinante.

Il bando prevede la realizzazione di percorsi della durata massima di 10 mesi che comprendano ore di orientamento e formazione e un periodo di tirocinio in azienda dai 2 ai 6 mesi, da svolgersi anche all'estero o in altre regioni italiane.

Le risorse a disposizione, finanziate con fondi europei del POR FSE 2014-2020, ammontano complessivamente a 10 milioni di euro. Le domande possono essere presentate, fino a esaurimento delle risorse disponibili, con modalità a sportello fino al 31 dicembre 2018.

Maggiori informazioni sulle modalità di partecipazione e sulla modulistica richiesta sono disponibili nel provvedimento, e relativi allegati, pubblicato sul Bollettino Regionale sul sito della Regione del Veneto, www.regione.veneto.it.

 

News News


    Informazioni Informazioni