Archivio notizie Archivio notizie

Indietro

Bando turismo ASSI Regione del Veneto

Turismo: dalla Regione del Veneto bando per la formazione degli operatori del settore

Gli enti accreditati possono presentare domanda entro il 22 settembre 2017

Il turismo rappresenta un’attività economica rilevante per lo sviluppo del territorio veneto. Nel 2016, in Italia, si sono registrati 110 milioni di arrivi e la Regione del Veneto si è confermata tra le prime cinque destinazioni turistiche italiane, con una spesa da parte dei visitatori stranieri che ha continuato a crescere per il terzo anno consecutivo (+5,6%).

È con l’obiettivo di potenziare le competenze e la professionalità degli operatori del turismo per migliorare l’offerta turistica regionale e destagionalizzare i flussi, che la Regione promuove un bando da 1,5 milioni di euro finanziato con fondi comunitari del POR FSE 2014-2020.

Nello specifico, il bando finanzia progetti e interventi, di valore compreso tra 100.000 e 250.000 euro, riguardanti preferibilmente uno dei seguenti ambiti:

  • turismo architettonico-paesaggistico;
  • turismo culturale-musicale;
  • turismo dello sport;
  • turismo scolastico.


Possono presentare domanda gli enti accreditati per la formazione continua (o in via di accreditamento) e i soggetti referenti delle Organizzazioni di Gestione della Destinazione (OGD).

Per richiedere il contributo è necessario presentare domanda per via telematica allegando tutta la documentazione richiesta entro il 22 settembre 2017 come indicato nel bando disponibile sul sito www.regione.veneto.it dove è possibile conoscere nel dettaglio la tipologia di progetti finanziabili e le spese ammissibili.

Il bando si inserisce nell’ambito dei finanziamenti previsti dal POR FSE 2014-2020 relativi all’Asse I Occupabilità - "A.S.S.I.: Azioni di Sistema per lo Sviluppo di un'offerta turistica regionale Integrata”.


Informazioni Informazioni