Archivio notizie Archivio notizie

Indietro

Avviso Progetto CIVIS Veneto Lavoro

Veneto Lavoro seleziona candidature per il Progetto CIVIS V

Gli enti accreditati possono fare domanda fino all’8 settembre 2017

Sono aperte le candidature per partecipare all’avviso pubblicato da Veneto Lavoro relativo a C.I.V.I.S. V – Cittadinanza e Integrazione in Veneto degli Immigrati Stranieri, il progetto dedicato alla formazione civico linguistica dei cittadini extracomunitari.

Agli enti accreditati per la formazione è richiesta la realizzazione di servizi informativi relativi all'orientamento al lavoro e alla formazione professionale rivolti agli immigrati che risiedono regolarmente nel territorio regionale e frequentano i corsi di formazione linguistica organizzati dai Centri Provinciali per l'Istruzione degli Adulti del Veneto – CPIA  nell’ambito del progetto.

L'attività richiesta prevede di realizzare cicli di incontri di gruppo (CING) per 6 partecipanti, sulle seguenti tematiche:

  • forme e tipologie di contratto di lavoro e loro principali caratteristiche (5 ore);
  • i diritti e i doveri nell’ambito del rapporto di lavoro dipendente e autonomo (5 ore);
  • la sicurezza sul lavoro (4 ore);
  • i canali e le modalità per la ricerca d’impiego e i servizi pubblici e privati per il lavoro presenti sul territorio della regione Veneto (3 ore);
  • la formazione e qualificazione professionale e i relativi servizi pubblici e privati presenti in Veneto (3 ore).


Le risorse disponibili ammontano complessivamente a 165.000 euro a copertura di un massimo di 55 cicli di incontri di gruppo della durata di 20 ore ciascuno.

Per partecipare all’avviso è necessario inviare la propria candidatura all'indirizzo protocollo@pec.venetolavoro.it entro l’8 settembre 2017 come indicato nell’avviso pubblicato sul sito www.venetolavoro.it.


Informazioni Informazioni