Archivio notizie Archivio notizie

Indietro

Aperifocus Green Regione del Veneto

Aperifocus per le imprese: secondo appuntamento con il settore Green

L'evento promosso dalla Regione del Veneto nell’ambito degli Opportunity Day si terrà il 15 marzo a Porto Marghera

È dedicato alle imprese del settore green il secondo Aperifocus organizzato dalla Regione del Veneto nell’ambito del progetto Opportunity Day, un’iniziativa finanziata con fondi europei che si pone l’obiettivo di far conoscere ai giovani under 35 quali sono le opportunità e i percorsi formativi a disposizione di chi vuole aumentare le proprie competenze e inserirsi nel mondo del lavoro.

L'Aperifocus rappresenta un momento di dialogo e confronto dedicato alle imprese. Il secondo appuntamento, in programma giovedì 15 marzo presso la Bioraffineria Eni di Porto Marghera, è riservato alle imprese sensibili al tema della sostenibilità o che operano nell'ambito della green economy, driver strategico tra i più efficaci per affrontare la crisi economica attraverso nuove logiche produttive che uniscono l’innovazione tecnologica a un uso più consapevole ed efficiente delle risorse naturali.

L’incontro sarà un’occasione informale di networking per incontrare la Regione del Veneto e conoscere le opportunità finanziate in ambito formativo, confrontarsi con altri attori del settore, condividere la propria esperienza professionale e assistere all’intervento di esperti per conoscere i trend e le sfide del settore dei prossimi anni.

La tavola rotonda prevede interventi a cura di imprenditori, manager e istituzioni del territorio su progetti, trend e best practice in tema di logistica e supply chain sostenibile, energia rinnovabile, edilizia sostenibile, chimica sostenibile.

Per partecipare all’evento è necessario iscriversi compilando il form online. Maggiori informazioni sul progetto Opportunity Day sono disponibili nella notizia pubblicata su ClicLavoro Veneto.


News News


    Informazioni Informazioni